Style Builder


Red Violet Blue Green Yellow Orange

 

Il Summer Sporting è un Summer Camp Multisport giunto ormai alla sua settima edizione. Si tratta di un’attività rivolta a tutti i bambini e le bambine nati dal 2009 al 2017 e si svolge da Giugno a Settembre presso lo Sporting Club Fossano, sito in Strada della Creusa 60.
Quest'anno le attività estive dello Sporting sono state completamente rivoluzione e pensate per essere adatte a tutti i bambini e le bambine appassionati di sport e volenterosi di mettersi in gioco!
Nonostante la sede delle nostre attività sia il circolo di tennis Sporting Club, al Summer Sporting tutti gli iscritti si cimentano e si divertono praticando numerosi sport: tra questi tennis, calcio, volley, atletica, ping-pong, basket e tiro con l’arco. A queste attività si aggiunge ovviamente il nuoto, che viene praticato tra le mura dello Sporting dove è presenta appunto una piscina privata. Dalla fine della scuola e per tutta l’estate (con una pausa di due settimane ad Agosto), i bambini e le bambine potranno divertirsi e praticare sport in un ambiente sano, sicuro e pulito. Tutti gli iscritti verranno suddivisi in gruppi in base alla fascia di età e saranno seguiti dai nostri istruttori e dalle nostre istruttrici qualificati durante tutto l’arco della giornata. La giornata prevede un lavoro “a stazioni” durante la mattinata, dove vengono praticati i vari sport, e gare e ai tornei nel pomeriggio. Nel corso della giornata sono previste delle pause, per la merenda di metà mattina e di metà pomeriggio e ovviamente per il pranzo! Per quest’ultimo sarà possibile scegliere se portare pranzo al sacco o usufruire del servizio mensa interno al Club (servizio extra). Per seguire al meglio i bambini e le bambine più piccoli, abbiamo deciso di inserire nel nostro staff anche delle istruttrici che si dedicheranno all’organizzazione di laboratori, giochi e lavoretti. Saranno proprio loro, affiancate dai nostri istruttori e dalle nostre istruttrici, a seguire tutti i ragazzi e le ragazze (senza distinzione di età) nelle prime ore pomeridiane dedicate allo svolgimento dei compiti estivi.
Per rispondere meglio alle esigenze di ciascun giovane partecipante abbiamo deciso di proporre 3 diversi “pack”, vale a dire 3 declinazioni differenti per il nostro Camp: Sport, International o Tennis!

Il Pack Sport è l'offerta multisport del Summer Sporting!
E' rivolto a tutti i bambini e le bambine che vogliono praticare sport a 360°, cimentandosi in attività nuove e provando moltissime discipline!
Questo Pack prevede attività su calcio, tennis, basket, pallavolo, nuoto, tiro con l'arco, ping-pong, atletica e tanti altri sport nuovi da provare settimana dopo settimana!
Per tutte le attività proposte ci saranno momenti dedicati alla tecnica con l'aiuto di Istruttori Federali e professionisti per svolgere le attività al massimo della sicurezza, ed altri momenti dedicati al gioco, con tornei e avvincenti sfide sempre nuove!
Il Pack Sport prevede inoltre la possibilità di frequentare il Summer Sporting anche solo per mezza giornata, dalle 8.00 alle 12.30, oppure dalle 14.00 alle 17.00

 
  Il Pack International è dedicato a chi vuole famigliarizzare con l’inglese di base svolgendo tutte le attività proposte nell’arco della giornata interamente in lingua anglosassone!
Dal "good morning" dell'accoglienza al "good bye" dei saluti di fine giornata, gli iscritti all'International saranno seguiti da istruttori e istruttrici qualificati che si relazioneranno con loro sono in lingua inglese! 
Le attività di questo Pack sono le medesime dello Sport: tanto gioco e divertimento ma tutto solo in lingua inglese.
Il Pack ideale per chi vuole migliorare le proprie "language skills" ma non vuole rinunciare allo sport!
Il Pack Tennis e invece dedicato agli agonisti che vogliono continuare gli allenamenti durante il periodo estivo e al contempo vivere tutte le altre attività del Summer Sporting dopo gli allenamenti mattutini. Sarà cura di ogni famiglia concordare privatamente con i maestri di Tennis dello Sporting le lezioni  
 

Grande novità di quest’anno: proponiamo tre gite in parchi a tema differenti!

 

AntharesWorld

Inaugurato nella primavera del 2003 il parcoavventura Antharesworld si affaccia direttamente sul lago all’interno di un bosco di tigli e platani. Equipaggiato con 68 attrezzi suddivisi in 10 percorsi di difficoltà ed altezze crescenti, è accessibile a partire da 5 anni (percorso bambino) ed è senza limiti di età! Un’equipe di professionisti dinamici e coinvolgenti vi accoglierà al vostro ingresso, e dopo avervi equipaggiato e spiegato le norme di sicurezza su un percorso dimostrativo, vigilerà nelle vostre prime evoluzioni sugli alberi. Affacciato sulle rive del Lago, all’interno del 1° parco provinciale italiano, inserito in un’oasi ambientale ancora preservata dallo sviluppo del grande turismo.


Data:
 21 giugno 2023.

Prezzo (compresivo di pulman e ingresso al parco): 25 euro. 

Cowboyland

Il parco divertimenti western per bambini e famiglie, unico in Italia nel suo genere e tra i pochi in Europa e nel mondo. Un parco dove bambini e adulti possono trascorrere una giornata all’insegna del divertimento all’aria aperta. Attrazioni, spettacoli, contatto con gli animali e animazioni sono gli ingredienti del successo di Cowboyland.  Cowboys, Cowgirls e Indiani saranno la vostra compagnia per una giornata all’aria aperta a contatto con la natura, diventando una straordinaria occasione per conoscere da vicino anche molti animali che popolano le praterie e i ranch degli Stati Uniti d’America.

Data: 7 luglio 2023.

Prezzo (compresivo di pulman e ingresso al parco): 30 euro.

 

Zoom Torino

Zoom è molto più di un Safari! Il primo bioparco immersivo d’Italia: 160.000 mq per oltre 84 specie animali in 10 habitat che riproducono fedelmente luoghi naturali di Africa e Asia, senza reti o gabbie. Niente macchine e nessuna barriera, neanche un finestrino, ti separano dalla natura. Un avventuroso viaggio a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat e imparare – divertendoti – curiosità, particolarità e problematiche delle specie grazie ai tantissimi incontri con i biologi. Proverai l’ebrezza di ritrovarti in Madagascar con i lemuri, le tartarughe giganti, i pellicani e i fenicotteri, in Asia con la famiglia di gibboni siamanghi, diverse specie di gru, i cervi axis e le maestose tigri, nell’Anfiteatro di Petra e tante altre specie. Quando uscirai dal parco,  avrai un’attitudine diversa verso le problematiche ambientali e che anche tu diventerai un ambasciatore della natura.

 

Data: 21 luglio 2023.

Prezzo (compresivo di pulman e ingresso al parco): 25 euro. 


Attenzione: bisognerà iscriversi alle gite entro il venerdì della settimana precedente alla stessa. Il prezzo per queste uscite non è compreso nel pacchetto di base.




INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni non esitare a contattare VERNA Simone 3455741652





LOCANDINA